L’Assessorato regionale del Lavoro comunica il differimento dei termini di presentazione delle domande di aiuto telematico (DAT) dell’avviso Fondo (R)ESISTO, istituito dall’art.14 della Legge Regionale n. 22 del 23 luglio 2020 al fine di sostenere le imprese e i lavoratori in conseguenza della sospensione o ridotta attività dovuta all'emergenza da Covid-19 e salvaguardare i livelli occupazionali, attraverso l’erogazione di sovvenzioni a Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), Grandi imprese, Lavoratori e lavoratrici titolari di Partita IVA residenti in Sardegna senza dipendenti, particolarmente colpiti dalla pandemia.
da Regione Sardegna
“L’emergenza sanitaria – spiega Murgia – ha inciso pesantemente in termini economici sull’attività di un’intera categoria. Queste nuove risorse si aggiungono a quelle già messe in campo dalla Giunta per sostenere un comparto che sta continuando a subire i contraccolpi di una crisi senza precedenti”.
da Regione Sardegna
27 gennaio, in tutto il mondo si celebra il "Giorno della Memoria": viene ricordato un 27 gennaio particolare, quello del 1945, quando le truppe dell'Armata Rossa arrivarono ad Auschwitz rivelando l'orrore del campo di concentramento, uno dei luoghi dell'Olocausto, liberando i pochi sopravvissuti.
Sono 37.051 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 175 nuovi casi. In totale sono stati eseguiti 552.759 tamponi per un incremento complessivo di 2.674 test rispetto al precedente bollettino.
da Regione Sardegna
“Con la ripresa degli incontri territoriali prosegue il programma di potenziamento delle infrastrutture della Sardegna. Con gli amministratori locali vogliamo individuare le azioni e gli interventi da realizzare nei prossimi mesi per favorire la digitalizzazione in tutto il territorio regionale".
da Regione Sardegna