L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.
Lo ha detto il Presidente della Regione Christian Solinas illustrando, alla presenza del Commissario di governo della Zes Sardegna, Aldo Cadau, i dettagli della Zona economica speciale quale strumento rivolto principalmente all’attrazione di nuovi investimenti e contributo per le attività esistenti che investono in nuove linee di attività.
da Regione Sardegna
Sabbia, ciottoli e conchiglie delle spiagge sarde si rivelano ancora un souvenir ambito dai turisti, nonostante l’incessante campagna di comunicazione sul danno ambientale conseguente a tale comportamento e sulle pesanti sanzioni previste dal Codice della Navigazione in generale e dalla legge regionale 16 del 2017, nello specifico per i litorali sardi.
di Agenzia DIRE